Assolutamente SI! I nostri prodotti sono tutti artigianali, nessuno ha un marchio di fabbrica, se non l’originalità artistica degli artigiani. Ci rechiamo direttamente sul posto e scegliamo con cura ogni prodotto in vendita sul nostro sito e sui marketplace di cui ci serviamo per ampliare il canale di vendita.
La merce proviene dalla Tunisia e dal Marocco. Ogni decoro identifica il luogo d’origine dell’oggetto. Cerchiamo di esplorare queste terre in lungo e in largo per portare alternative sempre nuove e singolari. Ogni città ha infatti la sua peculiarità ed offre tante varianti che ci spingono sempre oltre, alla ricerca di nuovi complementi d’arredo e di nuove fantasie da proporre ai nostri clienti.
Certamente! Sul nostro sito potete scegliere la modalità di pagamento e decidere quella più consona alle vostre esigenze. Il pagamento in contrassegno è una delle possibilità che avrete a disposizione.
La vendita all’ingrosso è possibile. Per di più potrete mettervi in contatto direttamente con noi, inviandoci una mail o telefonando al numero presente nei contatti. Verrete subito messi in contatto con il commerciale che gestirà il vostro acquisto, ascoltando le vostre richieste e provvedendo a realizzarne un preventivo ad hoc per le quantità richieste. I prezzi dei prodotti sul nostro sito sono al dettaglio, l’ingrosso prevede quindi un accordo con il venditore.
Basterà indicare all’interno della vostra richiesta d’acquisto la partita IVA o ragione sociale e i dati dell’azienda o della persona fisica a cui fatturare l’acquisto della merce.
Si! Molti hanno già scelto di coronare le proprie feste lasciando a parenti ed amici un oggetto originale acquistato presso il nostro store. Essendo prodotti originari da Marocco e Tunisia consigliamo comunque di programmare l’acquisto con anticipo per poterne prenotare la quantità necessaria. Trovate nei contatti la mail e il numero telefonico di riferimento per mettervi in contatto con il commerciale che gestirà il vostro acquisto, ascoltando le vostre richieste e provvedendo a realizzarne un preventivo ad oc per le quantità richieste.
Sicuramente a far da capostipite a tutto il nostro inventario vi è la ceramica con la sua varietà di prodotti e fantasie; dai servizi tavola tunisini nella fantasia lwiza alle molteplici varietà di colori dei servizi marocchini per un patchwork colorato e unico. Le ceramiche in esposizione non sono solo piatti, ma ogni oggetto che si presenti all’immaginario collettivo, dal vaso per piante a quello da fiori, dal portasapone al portagioie, dai bicchieri alle tazze e così via. Non da meno la terracotta grezza e decorata materiale unico per la realizzazione della Tajine e a seguire la varietà di paglia e vimini molto ricercata dai nostri clienti; soprattutto per quanto riguarda la vasta gamma di lampadari di cui disponiamo in grandi quantità, adatta per allestire giardini, ambienti rustici, locali all’aperto e strutture turistiche d’ogni genere: dagli stabilimenti balneari ai villaggi turistici.
La Tajine è una pentola tipica marocchina che garantisce una cottura lenta e salutare secondo un sistema di cottura a vapore che sale verso la punta conica del coperchio per poi scendere sotto forma di goccioline d’acqua sul cibo disposto nel piatto di base. Questa pentola, fino a pochi anni fa sconosciuta nelle case occidentali, oggi è sempre più in voga e se ne trovano molte ricette, anche occidentalizzate su internet e nei libri di cucina d’avanguardia. Sul nostro sito proponiamo la tajine in varie fantasie e grezza. Importiamo questa pentola sia dal Marocco che dalla Tunisia così da dare ai clienti più alternative possibili. Per ogni acquisto viene inviato anche un foglio illustrativo che ne spiega l’utilizzo e la manutenzione. Da non confondere con la Tajine decorativa presente in catalogo, che viene utilizzata per disporre il cibo da portare in tavola a seguita della cottura o come centro tavola
Certo che sì! Nonostante La Maison Unique sia esclusivamente uno shop on-line, abbiamo sempre piacere ad accogliere i nostri clienti per un tour della sede, mostrando loro la merce fisicamente e concludendo l’acquisto sul posto attraverso la piattaforma on-line.